Movimento Operaio

La pagina di Antonio Moscato

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Attualità e Polemiche --> All'ordine del giorno... i commenti a caldo --> Sciopero generale europeo il 14-11

Sciopero generale europeo il 14-11

E-mail Stampa PDF

Il 14 novembre sia una giornata di sciopero generale anche per la Fiom e la Cgil!

 

Tutti in piazza il 27 ottobre a Roma-No Monti Day

 

Il prossimo 27 ottobre ci sarà una grande manifestazione nazionale a Roma contro le politiche del Governo Monti . Sarà solo l'inizio della necessaria ripresa generalizzata del conflitto. La misura è colma da tempo. In Europa si continua a lottare contro le politiche dell'Unione Europea e della BCE che salvano banche, profitti e cancellano diritti, occupazione, salari. Da noi quando?

 

Dopo lo sciopero generale che ha paralizzato la Grecia, si prepara un'altra giornata di mobilitazione per il prossimo 14 novembre. Sciopereranno i lavoratori e le lavoratrici della Spagna, della Grecia e del Portogallo. Una giornata che assume sempre più un carattere europeo dopo la decisione della CES, la Confederazione dei Sindacati Europei, pur segnata da pesanti limiti e contraddizioni nella critica alla costruzione Europea, di promuovere una giornata di mobilitazione contro le politiche d'austerity. Uniamoci a loro! La Cgil rompa davvero il devastante tavolo della produttività che cancellerebbe il Contratto nazionale e aumenterebbe gli orari falcidiando ulteriori posti di lavoro. Dopo la debacle sindacale che ha consentito la cancellazione delle pensioni da lavoro e dell'art.18 senza nessuna opposizione è necessario che il Sindacato rompa con il governo Monti, con le pretese dei mercati,dei padroni, dello spread,con illusioni concertative che provocano ulteriori danni alla condizione dei lavoratori.

 

Nessuna riconquista è possibile se non si riparte dal conflitto, dalla ricostruzione di pratiche e obbiettivi condivisi con i lavoratori e le lavoratrici. La Cgil proclami sciopero generale contro l'agenda Monti!

 

La Fiom che ha già proclamato lo sciopero di categoria per il 16 lo anticipi al 14 novembre.

 

Diamo il segno della volontà concreta di costruire una risposta di tutti i lavoratori e le lavoratrici d'Europa a politiche che ovunque colpiscono brutalmente il lavoro. Insieme!

 

www.rete28aprile



You are here Attualità e Polemiche --> All'ordine del giorno... i commenti a caldo --> Sciopero generale europeo il 14-11